Arriva la prima neve! Programma ora la tua vacanza invernale

Le temperature si abbassano ogni giorno un po’ di più, le giornate si accorciano e il sole diventa più debole. In montagna cadono i primi fiocchi di neve, le cime si tingono di bianco e l’aria si fa sempre più frizzantina. Tutto questo significa una sola cosa: arriva la stagione invernale!

Tante sono le proposte sul nostro territorio, dallo sci nordico allo sci di fondo, ciaspolate e divertenti discese con lo slittino. In Paganella c’è solo l’imbarazzo della scelta. Allora prenditi per tempo e organizza la tua vacanza invernale.

Sci ai piedi e via i pensieri

Le tue vacanze ad Andalo non sono mai state così emozionanti. La Skiarea della Paganella ti regalerà momenti indimenticabili, con i suoi 50 km di ampie piste, 1.100 metri di dislivello e un sistema d’innevamento artificiale che ti permetterà di sciare da novembre ad aprile. Il comprensorio soddisfa le esigenze di ogni singola persona con 11 piste blu, dai diversi gradi di difficoltà per guidare passo dopo passo i meno esperti nel miglioramento della loro sciata, 15 piste rosse per chi già sa destreggiarsi bene sugli sci, 1 pista nera per i più esperti e anche un ampio snowpark ricco di strutture per chi vuole cimentarsi in acrobazie con la tavola da snowboard. 

E dopo una bella sciata, cosa c’è di meglio che concedersi un aperitivo o un pranzo in rifugio? In Paganella troverai una vasta scelta enogastronomica con prodotti tipici del territorio trentino.

Godersi il paesaggio dall’alto: piste panoramiche e cime mozzafiato

Sciare in Paganella non è solo un piacere per la mente e per il corpo, ma anche per gli occhi. Dalla cima della Paganella (Cima Roda), a quota 2.125 m, si ha un visuale a 360° sul Trentino Alto-Adige. Un vero e proprio punto panoramico che permette di vedere dalle Dolomiti di Brenta al Lago di Garda, dalla Valle dell’Adige fino ai gruppi Dolomitici delle Pale di San Martino, Latemar, Catinaccio, Sella e Val di Non. 

La nuvola rossa è una pista intermedia lunga 3,5 km che parte dalla cima e arriva a quota 1.418 m. Il dislivello di 700 m la rende una pista davvero piacevole da percorrere, ma ciò che la contraddistingue è la vista panoramica che dà sulla Valle dell’Adige per tutto il tracciato. È come essere sospesi su una vera e propria nuvola…assolutamente da non perdere! 

L’inverno dei bambini: attività e giochi sulla neve

Dosson e Meriz sono due rifugi panoramici sulle piste da sci della Paganella, perfetti per le famiglie e, soprattutto, per i bambini. Il primo si trova sulla sponda di Andalo mentre il secondo su quella di Fai della Paganella ed entrambi presentano un baby park sulla neve, con gonfiabili, snowtubing e giochi gommosi da cavalcare. Tutti e due i rifugi si raggiungono comodamente con la seggiovia. 

Nel cuore di Andalo c’è anche un parco invernale tutto dedicato al divertimento dei più piccoli: il Winter Park! Al suo interno sono presenti diverse piste di snowtubing, dalle più semplici per i più piccoli, alle più emozionanti con curve e parabole per i più avventurieri. I ciambelloni, fondamentali compagni per la discesa da queste fantastiche piste, si possono noleggiare in loco. In alternativa c’è anche la classica pista da discesa per bob e slittini

E per la risalita? Nessuna fatica! Un comodo tapis roulant posizionato tra le piste consente di risalire senza sforzi, per recuperare le energie verso una discesa ancora più divertente!

Che aspetti? Prenota ora la sua vacanza sulla neve e vivi l’inverno all’insegna di bianche emozioni! Ti aspettiamo all’Hotel Cristallo.

Condividi sui social...