Voglia di estate? Organizza ora la tua vacanza in Paganella

Lago di Molveno

Voglia di estate in montagna? La vacanza ideale per chi vuole staccare la spina dalla città e godersi dei momenti indimenticabili immersi nella natura. 

La Paganella è pronta a regalare nuove emozioni ai suoi ospiti grazie alla moltitudine di attività che offre. Dal relax alle esperienze adrenaliniche, sarà possibile sperimentare e vivere esperienze nuove all’insegna delle bellezze del paesaggio Trentino. 

Siete pronti a vivere un’estate indimenticabile? Scopriamo insieme le attività per la tua prossima vacanza ad Andalo. 

Voglia di mare? Nessun problema

Ormai si sa, il mare d’estate non può mancare. Ma chi l’ha detto che in montagna non ce ne sia uno? Con le Dolomiti di Brenta alle sue spalle, il lago di Molveno è un “mare” che si trova a 850 metri di quota, con acque cristalline e un’atmosfera quasi fiabesca. Qui le giornate volano grazie ai diversi sport d’acqua praticabili come lo “Stand up paddle” che permette di “passeggiare” sul lago tramite una tavola da surf e una pagaia, oppure il windsurf, e ancora la canoa e molti altri. È possibile anche noleggiare pedalò e barche a vela per godere di tutta la bellezza che vi circonda. Inoltre, sarà magico tuffarsi nelle acque limpide del lago tra una partita di pallavolo e l’altra. 

Per i più avventurieri

La Paganella risulta la meta migliore soprattutto per gli amanti del trekking. Le Dolomiti infatti offrono infiniti percorsi, comodi e sicuri, che porteranno ad avere una vista mozzafiato sul paesaggio trentino e sul patrimonio UNESCO, le Dolomiti del Brenta appunto. Alcuni esempi sono i sentieri che portano a Malga Spora e a Malga Val dei Brenzi, entrambe a Spormaggiore e Cima del Canfedin, la seconda cima più alta della Paganella, dopo Cima Roda. Per chi vuole sentire il brivido dell’adrenalina, la montagna offre diverse ferrate tra cui la spettacolare Ferrata delle Aquile e la Ferrata delle Bocchette Centrali che ti faranno vivere un’esperienza indimenticabile. 

Esperienze uniche

La montagna non è fatta solo di lago ed escursioni, ma offre anche diverse attività per così dire più “insolite”. Il Parco del Respiro è un buon esempio per chi vuole entrare realmente in contatto con la natura incontaminata attraverso il “tree hugging” e il “forest bathing” e quindi vivere un’esperienza spirituale. Per gli amanti degli animali invece, una passeggiata a cavallo è ideale: il centro di Equitazione di Andalo offre la possibilità di fare delle passeggiate a cavallo affiancati da maestri di equitazione competenti e in totale sicurezza. Le fattorie didattiche di Andalo sono un’ulteriore buona meta specialmente per famiglie con bambini. Sul territorio ce ne sono di diverse che offrono attività guidate per conoscere insieme ai più piccini, il mondo degli animali di montagna. 

La Paganella si dimostra ancora una volta alla portata di tutti e rappresenta un’ottima meta per le tue vacanze estive. 

Cosa aspetti allora? Prenota ora la tua vacanza all’Hotel Cristallo di Andalo e vivi ogni giorno, un giorno indimenticabile!  

Condividi sui social...