Hotel Cristallo: una lunga storia della famiglia Aldo Perli

La storia dell’Hotel Cristallo è una storia di famiglia, una famiglia numerosa e unita, la cui attività imprenditoriale inizia nel lontano 1972. Nel dicembre di quell’anno Aldo Perli, nostro papà, insieme a sua madre Angelina e ai suoi fratelli Remo e Fabrizio aprono per la prima volta le porte dell’Hotel Cristallo.

Alla fine degli anni ‘70 quando Andalo era già una meta riconosciuta del turismo di montagna, la famiglia Perli, oltre all’attività alberghiera, gestiva anche il bar telecabina.

Prima dell’avvio dell’attività, è proprio negli impianti di risalita, ai tempi gestiti dal comune di Andalo, che papà Aldo inizia a lavorare come bigliettaio.   

Nel 1977 sposa la nostra mamma Maria Rosa e da lì a poco siamo nati noi che ora portiamo avanti questa attività: nel 1978 Sabrina, nel 1981 Antonella, nel 1990 Marika e nel 1998 Andrea!

Papà Aldo è sempre stato un uomo di lunghe vedute, fin da subito ha creduto nello sviluppo turistico di Andalo tanto che, qualche anno dopo, decide di gestire autonomamente l’Hotel Cristallo.

Negli anni a seguire, tra una stagione buona e una meno, entra nel consiglio di amministrazione della società degli impianti Paganella 2001, come vicepresidente fino alla sua scomparsa nel gennaio del 2018.

Era sempre disposto a migliorarsi e non risparmiava consigli e nuovi spunti per crescere e per ripartire dai momenti difficili.

Due anni fa, dopo la sua scomparsa, la gestione dell’Hotel è passata nelle mani dei figli, Marika e Andrea, con la preziosa supervisione della mamma Maria Rosa.

Da papà abbiamo ereditato molte cose, forse la più importante è la tenacia e la voglia di non arrendersi mai. Ed è con questo spirito che abbiamo continuato a investire nella nostra attività alberghiera.

Oggi, i tempi che stiamo vivendo ci mettono di fronte ad una grande sfida: ripartire!

La pandemia da Covid-19 ha sicuramente modificato le nostre abitudine e il modo di pensare e organizzare le vacanze. Ma non ha scalfito la nostra fiducia e il nostro sorriso, che anzi diventano indispensabili per vincere questa enorme sfida. 

Condividi sui social...

2 risposte a “Hotel Cristallo: una lunga storia della famiglia Aldo Perli”

  1. Eravate e siete anche senza papa una splendida famiglia ed un OTTIMO albergo .????⚘

  2. Hotel Cristallo Andalo dice:

    Cara Rosa,
    la ringraziamo davvero di cuore per queste splendide parole che ci riempiono di gioia.
    Un caro saluto da tutti noi

I commenti sono chiusi.