Vacanza ad Andalo, un paradiso per tutta la famiglia

Scegliere la montagna per le vacanze estive in famiglia ti da la possibilità, non solo di stare a contatto con la natura, ma di sperimentare nuove attività, fare sport, divertirti, rilassarti e mangiare con gusto.

Ad Andalo le vacanze in montagna sono a misura di famiglia. Da generazioni l’offerta turistica di questo territorio dedica particolare attenzione alla dimensione familiare, per regalare a tutti un’esperienza indimenticabile, a grandi e piccini.

Vediamo allora tutto quello che puoi fare durante la tua vacanza in Paganella insieme alla tua famiglia!

Relax o adrenalina?

Perché scegliere? Se vieni in estate ad Andalo puoi sperimentare entrambi. Momenti di benessere e tranquillità, percorrendo facili passeggiate in montagna, adatte anche ai più piccoli, seguendo percorsi di gusto e wellness. Ma anche per i più sportivi le offerte sono tantissime, dal parapendio alla MTB. 

Esperienze a ritmo lento e rilassato

Tra le attività più tranquille da fare in Paganella, senza dubbio quelle che più ti ricollegano alla natura sono le camminate in montagna. Sono numerosi infatti i percorsi escursionistici per famiglie, accessibili a tutti, che ti permettono di godere a passo lento delle meraviglie paesaggistiche che le Dolomiti offrono. Solo per citarne alcune che richiedono meno di un’ora di camminata:

E l’offerta continua con gite a cavallo, visite alle fattorie didattiche tanto amate dai bimbi, un percorso didattico sensoriale a Plan dei Sarnacli (Andalo), parchi faunistici, parchi giochi attrezzati, l’acquapark di Molveno, i mini club per bimbi dai 5 ai 12 anni, campi estivi e minigolf. Anche per i wellness addicted le proposte non mancano, tra percorsi di gusto e centri benessere, come quello del nostro Hotel.

Esperienze adrenaliniche

Se al meritato relax vuoi aggiungere emozioni adrenaliniche sei sempre nel posto giusto. La Paganella offre infatti attività anche per i più temerari che sono alla ricerca di esperienze da batticuore.

Oltre ai trekking più impegnativi, puoi provare l’ebbrezza di farti trasportare dal vento (letteralmente) lanciandoti con il parapendio e ammirare tutta la bellezza delle Dolomiti del Brenta e del lago di Molveno da una prospettiva del tutto nuova: quella dei volatili!

Rimarrai sorpreso nell’apprendere che questa attività è adatta anche ai bambini (dagli 8 anni in su).

E sempre per rimanere sospeso…ti proponiamo un’altra esperienza adrenalinica, quella della Ferrata delle Aquile, una tra le vie più spettacolari di tutto il Trentino percorribile in due ore, in cui ti sentirai sospeso tra terra e cielo.

Ce n’è anche per gli amanti della MTB: 400 km di percorsi bike per scoprire il territorio delle Dolomiti su due ruote. Sul portale dedicato puoi trovare tutti gli itinerari bike in Paganella, le cartine, le planimetrie, i dati GPS, i servizi di noleggio e gli impianti di risalita della Paganella dove è possibile caricare la bicicletta elettrica. Anche questa è un’esperienza che puoi fare con tutta la famiglia scegliendo i percorsi più adatti.

Se immagini la tua vacanza ideale in montagna con la tua famiglia…non puoi che pensare ad una vacanza ad Andalo. Adatta a tutti, con un’offerta di attività impareggiabile e tutta la natura attorno di cui hai bisogno per rigenerarti!

Condividi sui social...