Idee per organizzare la tua vacanza in Paganella

Lago di Molveno

Le giornate si allungano, la voglia di sole e montagna diventa sempre più forte. È arrivato il momento di pensare alle tue vancanze! Sull’Altopiano della Paganella la stagione è pronta a prendere il via. Ecco allora qualche spunto per un soggiorno in Trentino all’insegna della natura, dello sport e del relax. 

Family Experience: la vacanza a portata di bambini

Andalo, e la Paganella in generale, sono da sempre meta prediletta per vacanze in famiglia grazie alle numerose attività e ai servizi pensati per intrattenere i più piccini ma anche mamma e papà che vogliono vivere momenti di tranquillità tra natura e divertimento. 

A questo scopo è stato sviluppato il progetto Family Wonderland che raggruppa tutti i servizi e le iniziative dedicate alla famiglia: un modo per avere sotto mano tutte le possibilità per organizzare comodamente il tuo soggiorno sul nostro territorio. A partire dalla scelta dell’hotel più adatto alle esigenze di tutta la famiglia, i cosiddetti Family Hotel, come la nostra struttura che dispone di family room, animazione, mini club, piscina per bambini, area giochi, kit bimbo con tutto l’occorrente (fasciatoi, scalda biberon, seggioloni, ecc..), servizi di ristorazione e menù pensati appositamente per le necessità dei più piccoli. Inoltre con la tessera “Dolomiti Paganella Card” puoi usufruire di sconti speciali per AcquaPark, piscine, KinderPark, e sul noleggio di attrezzatura sportiva. 

Ad Andalo e dintorni sono tantissime le opportunità di divertimento pensate per accontentare tutta la famiglia, dalle fattorie didattiche, ai parchi, alle passeggiate e sentieri adatti anche ai passeggini, escursioni in bicicletta, Forest Park, eventi ed iniziative per esplorare la natura. 

Queste mese si terrà anche un Festival interamente dedicato alla famiglia. Leggi qui l’intero programma e scopri il nostro pacchetto per il “Dolomiti Paganella Family Festival” dal 13 al 20 giugno.

Vacanza adrenalinica per gli amanti del brivido

L’offerta turistica del nostro territorio guarda anche ai più sportivi e non potrebbe essere altrimenti. Le Dolomiti del Brenta si prestano infatti a numerosi sport e attività esplorative per chi ama un contatto più intenso e adrenalinico con la natura. Qualche esempio? 

  • Tour in mountain bike da lago a lago: chiamato Lake to Lake è un percorso di 75 km per riders esperti, fatto di discese tecnicamente impegnative che parte dal lago di Molveno, sale fino agli oltre 2000 metri della Cima Paganella e poi scende fino a raggiungere l’incantevole lago di Toblino. Il tour è organizzato da Paganella Bike Academy
  • Parapendio sul Brenta: forse tra le attività più mozzafiato che puoi fare in Paganella. Con l’accompagnamento di un istruttore potrai sorvolare in parapendio il lago di Molveno e ammirare le pareti verticali proprio come fanno le aquile che popolano i cieli sopra il lago.  L’esperienza è organizzata dal Team I Fly Tandem con istruttori e piloti di volo libero nazionali con una lunga e comprovata esperienza di oltre 20 anni.
  • Trekking di 3 giorni sulle Dolomiti: 25 km per vivere a pieno i panorami più autentici e selvaggi nel cuore delle Dolomiti del Brenta. Il percorso prevede due notti in rifugio. “Tre giorni per ricaricare corpo e anima, vivere a pieno contatto con la natura e lasciare alle spalle le preoccupazioni della vita quotidiana per immergersi in un mondo stupendo” Parola di Elisa Parisi, accompagnatrice di media montagna che organizza il trekking. 

Queste sono solo alcune delle moltissime attività sportive che puoi sperimentare durante la tua vacanza in Paganella. Per scoprirle tutte visita il sito dell’Azienda per il turismo e lasciati ispirare.  

Se stai pensando di organizzare una vacanza ad Andalo non lasciarti sfuggire le nostre offerte per un soggiorno indimenticabile. Contattaci per avere più informazioni, saremo lieti di offrirti consigli e soluzioni per una splendida vacanza tra le montagne del Trentino.

Condividi sui social...