Sarnacli Mountain Park di Andalo, per far scoprire la montagna ai più piccini

Sarnacli-Baby-Trekking-ph-Azzurra-Forti_imagefullwide

Quest’anno hai deciso che la montagna è il luogo dove trascorrere le tue vacanze in famiglia? Bene allora vogliamo darti un motivo in più per scegliere Andalo come meta per un soggiorno con i tuoi bambini. Stiamo parlando del nuovo percorso didattico “Sarnacli Mountain Park”! 

Percorso sensoriale pensato per i bambini 

Il Sarnacli Mountain Park arricchisce l’offerta delle numerose attività già presenti sul territorio, dedicate alla famiglia. Il percorso sensoriale e didattico si trova in località Plan dei Sarnacli all’interno del meraviglioso Parco Naturale Adamello Brenta. Si tratta di un sentiero suddiviso in 13 tappe, in cui i più piccoli potranno fermarsi e scoprire con attività ludiche le curiosità e le caratteristiche di uno dei parchi naturali più visitati in Italia: gli animali che lo abitano, i profumi e i colori del bosco, simulare la scalata di una montagna, e anche una ferrata stando sospesi su una corda o arrampicandosi su una parete, e ancora ascoltare i suoni della natura divertendosi a comporre anche loro gioiose melodie, fare degli indovinelli e tante altre simpatiche attività. 

Una camminata facile da fare con i tuoi bimbi 

Questo parco pensato appositamente per i bambini è libero e gratuito tutto l’anno. Il percorso è facile e di breve durata. Considerando anche il tempo per far divertire i piccoli con le attività lungo il sentiero, per percorrerlo tutto si impiega circa un’oretta: è lungo infatti solo mezzo chilometro. 

Segnaliamo però che il percorso non è adatto per i passeggini in quanto in alcuni punti presenta scalini di roccia e piccoli sentieri in terra battuta leggermente in pendenza. Inoltre alcune delle attività del percorso come scalate, scivoli e ponte tibetano, sono indicati per bimbi non troppo piccoli. 

credit foto: babytrekkink.it

Come arrivare al Sarnacli Mountain Park

Per chi soggiorna già ad Andalo, il parco è raggiungibile in diversi modi. O a piedi dal centro del paese seguendo le indicazioni per lo Chalet Plan dei Sarnacli lungo via Pradel o, sempre a piedi, da Maso Cadin seguendo la cosiddetta Via Crucis o dal Maso Pegorar. Queste ultime due opzioni sono un po’ più impegnative e lunghe, ma altrettanto piacevoli e godibili in famiglia. Un’altra alternativa, la più comoda, è quella di prendere il trenino turistico che parte da Piazza Dolomiti.

Soggiorno per famiglie all’Hotel Cristallo

Per il tuo soggiorno ad Andalo, scegli la calorosa e familiare accoglienza dell’Hotel Cristallo, soluzione adatta soprattutto per famiglie con bambini che vogliono vivere momenti spensierati in piena sicurezza e comodità. E se non sai quali altre attività è possibile organizzare sul nostro territorio, il nostro personale è sempre disponibile a fornirti consigli e suggerimenti. Ti aiuteremo a creare una splendida vacanza tra le montagne del Trentino! 

Condividi sui social...