Ora che finalmente è arrivata la primavera, le giornate si allungano ed è un vero peccato trascorrerle chiusi in casa. Un’ottima occasione da non lasciarsi sfuggire? Il Dolomiti Paganella Bike Opening!
Si tratta della riapertura stagionale dell’area attrezzata appositamente per le mountain bike sull’altopiano della Paganella, tra le vette delle Dolomiti di Brenta.
Paganella Bike opening “Neverending Riding”: cos’è?
Dal 31 maggio al 2 giugno, nei quattro rifugi della bike area e al base camp situato ad Andalo paese ci sarà grande festa con la musica dei migliori Dj set, concerti après ski e cibo degli ottimi food truck presenti tutto il giorno.
Immancabili, per iniziare al meglio questa stagione, i migliori brand del mondo bike come
Crankbrothers, Endura, Julbo, Osprey e tanti altri ancora!
Si metteranno a disposizione di sportivi, appassionati e turisti con tante attività per far testare i loro nuovi prodotti e regalare a tutti i loro gadget!
Il Dolomiti Paganella Bike è un insieme di percorsi e tracciati, nel cuore delle Dolomiti, costruiti appositamente per appassionati e turisti che vogliono divertirsi in sella ad una mountain bike tra curve inclinate e salti…e finalmente, la stagione inizia!
Nelle tre bike zone ce n’è per tutti i gusti: flow trail, pump track, downhill, all mountain e anche enduro. Ciliegina sulla torta sono i tre nuovi percorsi e la skill area più bella d’Europa! Inoltre, si possono trovare anche itinerari collegati alle ciclabili del fondovalle, per chi vuole testare la propria resistenza risalendo la montagna.
La partecipazione all’evento è gratuita: basta acquistare un bike pass per almeno uno dei tre giorni e scaricare l’app MOWI Bike, che permetterà anche di ricevere i gadget omaggio dei vari brand.
Cliccate qui per scoprire il programma completo.
Paganella e mountain bike, l’accoppiata vincente!
L’altopiano della Paganella è un vero paradiso per gli amanti del mountain bike, che ogni estate accorrono numerosi a Andalo, Fai e Molveno approfittando di tutti gli itinerari a disposizione.
L’offerta è ampissima: oltre 400km di percorsi ciclabili adatti a tutti, dai principianti agli esperti.
Nella zona di Molveno c’è Big Hero, un percorso downhill tra i più facili che si snoda in discesa, partendo da Tovre (1520m) per 1,8km. Accessibile a tutti, è adatto anche ai bambini dagli 8 anni in su.
Partendo, invece, dal rifugio Dosson a quota 1460m, è possibile scendere nel bosco per oltre 4km fino ad arrivare ad Andalo. È il new flow trail Willy Wonka, di difficoltà media, che passa anche dall’iconica chiocciola di legno tra gli alberi.
Spettacolare e percorribile da tutti è il mini tour dei due laghi: Molveno e Nembia. Il tracciato, di circa 13km, parte dal paesino di Molveno e passa dall’oasi del laghetto di Nembia, perfetto per fare un bagno rinfrescante e ricaricare le energie per continuare il giro.
Se non siete pratici della zona e non ve la sentite di esplorare in autonomia, potete approfittare dei bike tour guidati, organizzati ogni giornoda esperti del MTB.
Ora non avete davvero più scuse, Dolomiti Paganella Bike è l’evento ideale per chi vuole godersi tre giorni di divertimento, musica e buon cibo sull’assolato altopiano della Paganella! Siete pronti per l’apertura di stagione?
Condividi sui social...