Nuovo bar per l’Hotel Cristallo, in stile alpino e moderno

ristrutturazione bar hotel cristallo

L’Hotel Cristallo è la nostra struttura di tre stelle superior collocata in posizione strategica ad Andalo, in centro paese, con accesso diretto agli impianti di risalita. I nostri ospiti uscendo porta si ritrovano già sulle pendici della Paganella, pronti per un’escursione estiva o per una sciata in settimana bianca!

Recentemente la nostra struttura ha subito una ristrutturazione che ha portato una ventata di novità all’interno del nostro bar, completamente rimesso a nuovo e trasformato in un’oasi di relax e convivialità.

Un Hotel incastonato tra le vette della Paganella

Nel cuore dell’altopiano della Paganella, a soli 40 minuti di auto dal capoluogo trentino, sorge il paese di Andalo, che offre ai turisti un’ampia gamma di attività outdoor in tutte le stagioni, dallo sci alle escursioni in montagna e nel bosco, oltre ad una pista di pattinaggio su ghiaccio.

In questa piccola cittadina immersa nel gruppo delle Dolomiti, spicca l’Hotel Cristallo, una struttura che da oltre 50 anni si occupa di ospitalità e che di recente ha dato il benvenuto ad una novità: il suo bar completamente ristrutturato

La famiglia Perli, proprietaria e titolare dell’hotel fin dal primo giorno di apertura, quest’anno ha deciso di trasformare il bar dell’albergo in un ambiente dal design moderno mixato sapientemente al calore alpino per regalare ai suoi ospiti un’atmosfera unica in cui sorseggiare un cocktail o una bevanda calda.

Materiali moderni e atmosfera montana per il nuovo bar

Nella ristrutturazione del nuovo bar sono stati impiegati materiali molto ricercati, la cui scelta ha richiesto particolare cura e gusto visto il contesto in cui sorge la struttura e lo stile che contraddistingue l’hotel. 

Per i banconi è stata utilizzata la pietra dolomia, una roccia naturale estratta dal cuore delle Dolomiti impiegata ampiamente in progetti di design perché gode di una straordinaria bellezza e durevolezza. All’interno del nostro bar questa pietra autoctona si fonde al teak, di provenienza asiatica, considerato uno dei legni più pregiati al mondo grazie alla sua colorazione tendenzialmente scura con venature brillanti e sfumature color verde e bronzo.

Il soffitto, da cui pendono raffinati lampadari di cristallo, è stato rivestito in organoid fieno, un materiale organico e innovativo ad alto canone di sostenibilità composto da fibre organiche che vengono pressate assieme in pannelli di legno. Questo materiale ha la capacità straordinaria di migliorare l’acustica dell’ambiente e regalare un delicato ma autentico profumo di fieno a tutta la stanza. 

Anche le sedute del nuovo bar sono state sostituite per intero da eleganti sedie e poltrone in tinte calde e stile classico.

Se anche voi siete curiosi di scoprire il nostro nuovo bar regalatevi una magica vacanza sulle Dolomiti trentine prenotando all’Hotel Cristallo. Vi aspetta un soggiorno di relax, escursioni, momenti di ristoro e paesaggi mozzafiato!

Condividi sui social...