Ad inizio ottobre, per festeggiare i 60 anni di attività della società Valle Bianca che gestisce tutti gli impianti di risalita della Paganella, è stato rinnovato il campo scuola Laghet sopra Andalo con l’ampliamento di una pista e l’aggiunta di una nuovissima cabinovia.
Lo scopo è quello di estendere l’offerta per chi è alle prime armi con lo sci e per i più piccoli che iniziano ora a cimentarsi con questo sport.
Il nuovissimo “Baby Express”
Il Baby Express è una moderna telecabina ad ammorsamento automatico – una tecnologia che rende la risalita più rapida ed efficace – che collega i Prati di Gaggia, in località Ferna, con la pista Laghet, e che percorre i 395 metri di tracciato in poco più di 2 minuti.
Questa nuovissima cabinovia, la più breve mai realizzata in Italia, può trasportare fino a 10 persone alla volta, per una portata massima di 1800 persone all’ora, che potranno sciare sulle piste innevate di Andalo.
Questo impianto però, è dedicato in particolare ai bambini che si recano presso i campi scuola per seguire i corsi di sci e imparare questa bellissima disciplina invernale
In Paganella si è infatti, deciso di dare ampio spazio ai più piccoli che, ad Andalo, possono usufruire di 4 campi scuola e oltre 190 maestri a loro disposizione.
Il nome del “Baby Express” appena inaugurato nasce dall’idea di progettare e ideare un servizio interamente a misura di bambino. Ne è una dimostrazione anche il dettaglio delle decorazioni che abbelliscono le singole cabine: tanti simpatici animali di montagna che fanno capolino dal rosso sgargiante delle finiture.
Una pista ampliata e ottimizzata per i principianti
Non solo i bambini ma anche gli adulti principianti che iniziano a muovere i primi passi nello sci troveranno in Paganella l’occasione per imparare e divertirsi sulla neve, grazie ad una novità tutta dedicata a loro.
Si tratta dell’ampliamento della pista azzurra in località Gaggia, che ora raggiunge i 40 metri di larghezza.
È quasi il doppio rispetto a prima ed è stata fatta anche una riduzione della pendenza, ora infatti arriva all’11%.
In tal modo, in questa stagione invernale, vi saranno 840 metri di pista più ampia e semplice da percorrere per le esigenze dei neofiti dello sci: una bellissima occasione per esercitarsi e fare le prime discese in tutta tranquillità.
Se volete essere tra i primi a provare le novità del comprensorio sciistico della Paganella, regalatevi una vacanza ad Andalo e prenotate all’Hotel Cristallo: il nostro staff è pronto ad accogliervi e offrirvi un soggiorno indimenticabile in una location a misura di sciatore!
Photo Credit: Valerio Banal
Condividi sui social...