Chi l’ha detto che le Dolomiti sono la meta ideale per rilassarsi e godere in santa pace della natura incontaminata? Certo, questa è un’affermazione indiscutibilmente vera. Ma i suoi paesaggi mozzafiato, i pendii scoscesi e i numerosi sterrati che percorrono cime e valli le rendono il luogo perfetto anche per gli amanti della mountain bike, che non possono fare a meno di adrenalina e di un pizzico di avventura.
Ti riconosci in questa descrizione? Allora scopri la Paganella Bike Academy, la scuola di MTB che, oltre a insegnare ad affrontare percorsi accidentati nel suo campo scuola, organizza emozionanti tour in mountain bike, adatti a neofiti e amanti dei percorsi supertecnici.
Paganella Bike Academy: l’accademia della mountain bike
Con sede ad Andalo, in provincia di Trento e nel cuore dell’altopiano della Paganella, questa è la scuola di mountain bike che non ti aspetti. Questa realtà, infatti, nasce dalla passione di un gruppo di amici, che da sempre in sella alle loro bici, conoscono bene sia la disciplina sia il territorio.
E grazie alle competenze acquisite, oggi possono offrire corsi di altissimo livello. Alcuni sono destinati agli adulti, anche se già dotati di un discreto livello di partenza, altri ai più piccoli, che possono mettersi alla prova in tutta sicurezza all’interno del campo scuola.
Poi, però, c’è la maestosità dell’altopiano, ricco di boschi e sentieri, che permettono l’esplorazione di una delle zone più belle d’Italia e regalano l’opportunità di vivere la natura a 360°, imparando a rispettarla. Oltre alla scuola, quindi, Paganella Bike Academy offre anche la possibilità di partecipare a tour personalizzati sulle proprie preferenze, tanto in termini di difficoltà e dislivello, quanto di data e durata.
I percorsi dell’altopiano della Paganella
Oltre ai due nuovi bike trail inaugurati quest’anno, Interstellar e Supernatural, l’altopiano della Paganella offre ogni tipo di percorsi e tracciati. Flow trail, downhill, pump track, fidati: di sicuro c’è anche il percorso che hai sempre sognato di percorrere in sella alla tua mountain bike! Non ci credi? Ecco qualche esempio:
- Blade Runner – si tratta del flow trail situato nella Molveno Zone e con i suoi 193 m di dislivello è particolarmente adatto a chi già possiede un livello di esperienza intermedio;
- Easy Rider – considerato il “Tempio del Downhill”, comprende sezioni tecniche, curve paraboliche e contropendenze da brividi, che lo rendono consigliato solo a chi già possiede solide competenze;
- From top to lake – riservato ai soli bikers esperti, questo percorso coniuga il cicloalpinismo con l’enduro. Parte dalla cima Paganella, attraversa il Gazza e termina sulle rive del Lago di Toblino.
Ti vedi già in sella alla tua bici? Prenota subito il tuo soggiorno presso la nostra struttura: siamo a due pedalate dai tuoi percorsi preferiti!
Condividi sui social...