Riapre Malga Andalo! Ecco tutte le info

Malga Andalo

La lunga attesa è finita: il rifugio alpino Malga Andalo è pronto ad accogliere turisti (e non solo) con una veste tutta nuova, pensata per regalare un’atmosfera incantata a tutti gli ospiti che faranno tappa in uno dei luoghi più amati della Paganella. 

Assapora il gusto in tavola della montagna, dopo un emozionante trekking al cospetto delle Dolomiti di Brenta: pronto per la tua prossima entusiasmante avventura in Trentino? 

Pranzo con vista sul lago di Molveno

Il rifugio Malga Andalo si trova alle pendici del Monte Daino a 1357 metri di altitudine, più precisamente in località Pian dei Casinati. Guardando verso valle si può godere di una vista incredibile sul Lago di Molveno. Alzando lo sguardo, invece, è possibile ammirare la parete del Croz dell’Altissimo, ma anche la Cima Roma, il Piz Galin e la Paganella

Durante la tua visita, potrai quindi godere dello splendido paesaggio circostante, mentre assapori la genuina cucina proposta dalla malga, che s’ispira alla tradizione culinaria del territorio locale, per un pranzo gustoso o una merenda golosa.

Come raggiungere Malga Andalo

Malga Andalo è la meta perfetta per avventure outdoor (alcune adatte anche ai più piccoli) da svolgere a piedi o in mountain bike in Paganella. I sentieri per arrivare al rifugio sono tre:

  • il sentiero 332, dal dislivello complessivo di 525 metri, con partenza da Molveno Camping (durata salita circa 1:30 h)
  • il sentiero Donini, riservato agli escursionisti esperti “EE”, con un dislivello di circa 520 metri (durata salita circa 1:30 h)
  • la strada Forestale Bondai, chiusa al traffico, è il percorso meno ripido e che più si presta alle famiglie (durata salita circa 2:00 h)

Punto di partenza per gli escursionisti più intrepidi

Se invece sei un’amante dei trekking in alta quota, una volta arrivati alla Malga Andalo puoi scegliere se proseguire attraverso altri percorsi, per entusiasmanti giri ad anello o traversate alla scoperta delle cime delle Dolomiti di Brenta

La località è infatti collegata ai rifugi Selvata, Pedrotti e anche Croz dell’Altissimo, mete note agli escursionisti per la loro indescrivibile bellezza.

Prenota ora il tuo soggiorno all’Hotel Cristallo di Andalo per vivere il fascino dei paesaggi di montagna e la natura incontaminata del territorio. I numerosi sentieri in Paganella, adatti a tutti i membri della famiglia, ti guideranno verso panorami mozzafiato per regalarti esperienze outdoor indimenticabili

Scopri tutte le nostre offerte estive

Condividi sui social...